La nostra Mission
“Diffondere la cultura della frutta conservata e delle conserve vegetali” rivolgendosi a tutte le generazioni, creando nuove occasioni di consumo e rispondendo a specifiche e nuove esigenze (consumo OOH, on-the-go).
SAMA si impegna a selezionare materie prime di qualità provenienti da tutto il mondo, instaurando rapporti commerciali con fornitori certificati che garantiscano la sicurezza alimentare e ambientale in ogni passaggio della filiera.
Crescere nel mercato italiano attraverso investimenti operati direttamente sui brand di proprietà, curandone la diffusione nei canali della GD, DO, HO.RE.CA. e Grossisti.
La nostra Vision
Ambiamo ad essere un’azienda green e zero sprechi, autosufficiente ed eco sostenibile, in perfetto equilibrio tra Territorio e Consumi, affinché il nostro passaggio non impatti negativamente sull’Ambiente, ma che anzi lo favorisca e lo arricchisca di nuove energie.
Che sia per la società un polo di saperi e sapori, un contenitore di opportunità e fucina di talenti.
Riconoscendo il giusto valore al Prodotto e al Lavoro, intendiamo implementare una filiera 100% sostenibile, in grado di remunerare il giusto prezzo ai nostri partner commerciali e in linea con le aspettative e le esigenze dei consumatori. Portiamo sulle tavole degli italiani prodotti che rispettano l’ambiente e i lavoratori, che siano garanzia di qualità e sicurezza, che contribuiscano all’implementazione di un mercato sostenibile e certificato.
Ci impegniamo a far conoscere a tutte le generazioni la bontà della frutta e verdura conservata, buona come il fresco e a disponibile tutto l’anno al giusto grado di maturazione.
Diventare il principale distributore di frutta e vegetali conservati in Italia, con uno sguardo al futuro per una prossima presenta nel mercato europeo.