SAMA E CAMACHO, UNA SOLIDA ALLEANZA PER IL MERCATO ALIMENTARE ITALIANO, EUROPEO E MONDIALE

SAMA E CAMACHO, UNA SOLIDA ALLEANZA PER IL MERCATO ALIMENTARE ITALIANO, EUROPEO E MONDIALE

L’Assemblea dei soci di SAMA S.P.A. ha approvato la proposta di aumento di capitale riservato allo storico partner spagnolo Angel Camacho Alimentación S.L., un’operazione che sigilla anni di storica cooperazione nel comparto delle olive da tavola e che punta ad ampliare ed intensificare la presenza delle due realtà nei mercati di riferimento delle due aziende a solida vocazione internazionale.

Il nuovo progetto mette insieme la conoscenza e l’esperienza di due consolidati e dinamici partner del comparto alimentare, orientati ad offrire un servizio altamente qualificato ai propri clienti- un accordo che porterà valore ad entrambe le imprese coinvolte attraverso il percorso congiunto di integrazione verticale e la condivisione del know-how.

“Siamo molto orgogliosi e soddisfatti – dichiarano congiuntamente Giorgio Masiero, Presidente e fondatore di Sama S.p.A., e Angel Camacho, General Manager di Angel Camacho Alimentacion S.L.- di annunciare il perfezionamento di questa operazione, fiduciosi che questo accordo rappresenti una grande opportunità per delineare un percorso strategico condiviso con obiettivi di medio-lungo termine, affrontando in sinergia il mercato italiano ed estero e garantendo esperienza, innovazione e qualità dei prodotti e servizi forniti”.

Un’operazione che SAMA valuta ad elevato impatto strategico perché consentirà di essere per i suoi clienti un partner a 360° nel comparto alimentare, in grado di fronteggiare al meglio le sfide del mercato, un segno concreto del continuo impegno che Proprietà e Management vogliono garantire al futuro dell’azienda come player sia nella distribuzione alimentare italiana che mondiale.

SAMA e CAMACHO condividono i valori profondi insiti nella reciproca visione del business, promuovendo la continua ricerca della qualità del prodotto tramite lo sviluppo sostenibile di rapporti che garantiscano la sicurezza alimentare e ambientale in ogni passaggio della filiera, creando nuove occasioni di consumo e rispondendo a specifiche nuove esigenze del mercato.