Sama, con il brand Fattoria dei Sapori, ha iniziato una collaborazione con Too Good To Go, app n.1 contro lo spreco alimentare. Una partnership che sarà in grado di generare un sistema virtuoso che porterà considerevoli benefici all’ambiente e alla società, rendendo sempre più consapevoli i consumatori sul ruolo che ciascun individuo può avere nei confronti della salute del Pianeta e nel contrasto agli sprechi alimentari.
Siamo attenti al territorio che ci circonda perché ne siamo parte e vogliamo crescere insieme. Per questo effettuiamo periodiche donazioni dei nostri prodotti alla Fondazione Franchin Simon Onlus. Si tratta di un centro di accoglienza per persone con disabilità, nel quale hanno la possibilità di intraprendere un percorso dove poter essere protagoniste della propria vita, avendo l’opportunità di svolgere delle attività ricreative supportati da uno staff preparato e competente.
Sama sostiene il Banco Alimentare, l’organizzazione non profit che dal 1989 recupera le eccedenze alimentari per donarle alle persone in difficoltà attraverso le oltre 7.600 strutture caritative convenzionate in tutta Italia. Una proficua collaborazione che permetterà di sostenere le persone in difficoltà, contrastando allo stesso tempo lo spreco alimentare.
Siamo attenti alle condizioni lavorative presenti nei nostri partner fornitori grazie al rispetto dello standard SA8000, che si basa su diverse convenzioni internazionali quali l’ILO, la Dichiarazione ONU sui diritti umani e la Convenzione delle Nazioni Unite per i Diritti dei Bambini. Vengono monitorate le politiche aziendali relative a salute e sicurezza dei lavoratori per la tutela dei loro diritti.
Supportiamo uno stile di vita sano e l’attività sportiva all’aria aperta, per questo SAMA collabora con lo Sci club Laives, per sostenere lo svolgimento di attività sportiva nella comunità, un valore in cui crediamo molto perché strettamente connesso alla salute dell’individuo.