Ingredienti & Allergeni
Peperoni, acqua, aceto di vino, sale, zucchero.
Marchio: Scelta Oro
"Peperone" è il nome comune dato alla bacca ottenuta dalla specie Capsicum annuum e utilizzata come verdura. Esistono diverse varietà di peperoni ed ognuna produce frutti di differenti forme e colori. La pianta del peperone è originaria del sud America e fu esportata in Europa solo nel XVI secolo.
I peperoni lombardi sono una delle tipologie più utilizzate nella preparazione di sottaceti grazie a varie caratteristiche che li contraddistinguono. In particolare: la polpa fine e non piccante, la colorazione verde chiaro, la forma a corno allungato e la lunghezza di circa 14-16 centimetri per 30 grammi di peso.
I peperoni lombardi Scelta Oro sono conservati in aceto di vino che conferisce un gusto leggermente acidulo e gradevole al palato.
Spesso utilizzati come snack da aperitivo, sono ideali anche per dare un tocco originale a piatti freddi e caldi. Inoltre, anche il formato li rende ideali per arricchire insalate miste di verdure. Per alcune idee su come utilizzare i peperoni Scelta Oro è consultabile il ricettario SAMA.
Si tratta di una specialità gastronomica tipica del nord Italia e Scelta Oro rispetta la tradizione nella ricettazione, proponendo un prodotto dal calibro selezionato per qualità e consistenza. Il colore acceso si rivela un altro indice di qualità ed il sapore leggermente piccante dona un gusto unico alla materia prima.
I peperoni lombardi Scelta Oro sono pronti da utilizzare e super light: un piatto da gustare a zero % di grassi ed a basso contenuto di calorie.
La qualità dei peperoni è visibile anche a scaffale grazie al vaso di vetro.Peperoni lombardi
in aceto di vino
Peperoni, acqua, aceto di vino, sale, zucchero.
Valori nutrizionali medi per 100g di prodotto:
– Energia 54 kJ/13 kcal
– grassi 0 g (di cui acidi grassi saturi 0 g)
– carboidrati 2,8 g (di cui zuccheri 1,7 g)
– fibre 0,8 g
– proteine 0 g
– sale 1,5 g