LINEA BIO
Un prodotto biologico si ottiene senza l’uso di pesticidi o altre sostanze chimiche di sintesi, che potrebbero lasciare dei residui nel momento della raccolta e quindi essere potenzialmente dannose per il nostro organismo. Nei protocolli di agricoltura biologica sono ammesse solo tecniche di lotta agli infestanti di origine naturale. Anche la fertilizzazione predilige ciò che già si trova in natura. Questo significa un maggior rispetto dell’ambiente che ci circonda, puntando a un modello sostenibile che mantenga inalterato l’ecosistema e ne rinnovi le risorse, garantendo allo stesso tempo prodotti genuini e di qualità.
La filiera biologica sottostà a rigidi controlli: i nostri coltivatori, le industrie di trasformazione e SAMA stessa sono periodicamente sottoposte a visite ispettive di controllo da parte degli enti preposti. Le ispezioni comprendono la verifica della tracciabilità dalla materia prima al prodotto finito, del rinnovo delle autorizzazioni, delle condizioni di lavorazione e stoccaggio, nonché analisi chimiche per accertare l’assenza di fitofarmaci e OGM. È il nostro impegno per garantire al consumatore la massima trasparenza sul prodotto etichettato BIO. È la nostra scelta impegnarci per garantire un futuro migliore alle prossime generazioni.
Perché mangiare BIO?
Il cibo biologico è sicuramente sano, il consumatore può essere certo che durante la coltivazione non sono stati utilizzati pesticidi o altre sostanze dannose per la salute. Il loro residuo è molto più che inferiore ai limiti di legge: è naturalmente zero.
Il cibo biologico è sicuramente rispettoso dell’ambiente. L’agricoltura senza uso di fitofarmaci rispetta la vita di tutti: anche di quegli organismi non proprio “desiderabili” per le colture; verso i quali sono stati trovati tecniche di difesa che coinvolgono la natura stessa.
Un’agricoltura senza pesticidi non contamina l’ambiente circostante attraverso la deriva di fitofarmaci nell’aria o nelle acque, preservando animali, piante e persone dall’incontro accidentale con sostanze pericolose.
Rinunciare ai fitosanitari non significa necessariamente rinunciare alla qualità. Una cernita accurata seleziona dal raccolto sempre i frutti migliori, per sapore e pezzatura, adatti alle nostre produzioni. L’agricoltura biologica ti regala la vera forma della natura.
In altre parole, l’agricoltura biologica è più salutare; per chi la mangia, per chi la coltiva, per chi ci circonda.
CATALOGO BIO
Disponiamo di un vasto assortimento di prodotti di origine biologica, suddiviso per la categoria frutta conservata bio e frutta secca bio. I nostri prodotti bio sono garantiti dall’apposita certificazione “Linea Bio” che assicura l’impiego di sole sostanze naturali nei processi di coltivazione della frutta.
Dolce e genuina frutta sciroppata da gustare in comodità per concederti un momento di pura bontà. Scopri la nostra linea bio di frutta conservata.
Croccante e gustosa frutta secca della migliore provenienza, ricca di ottime proprietà nutritive per fare il pieno di energia. Scopri la nostra linea di frutta secca biologica.