Nel mercato in crescita degli asparagi (3.7 milioni di euro a valore e 1,7 milioni a volume) Scelta Oro propone sia la varietà verde che quella bianca, che si differenziano per aspetto e sapore.
La qualità verde è indubbiamente la più conosciuta e diffusa in Italia, ma l’asparago bianco, prodotto tipicamente regionale e legato all’AREA 2, ottiene interessanti quote di mercato.
Uno spaccato equilibrato tra la varietà verde (54%) e bianca (46%), in cui la distinzione qualitativa tra una e l’altra riguarda principalmente il sapore: più deciso e amarognolo nei verdi, più delicato nei bianchi.
La maggior parte delle vendite è coperta da prodotti a brand e anche quest’anno gli asparagi Scelta Oro, sia di varietà verde che bianca in vaso, conquistano rispettivamente primo e secondo posto nella classifica delle referenze più vendute, grazie all’alta qualità della materia prima.
La lavorazione dal fresco, infatti, conferisce all’asparago una consistenza tenera e mai fibrosa e la qualità della materia prima si percepisce anche a scaffale con un prodotto ben visibile grazie al vaso di vetro ed omogeneo nel calibro.
L’esperienza di SAMA ancora una volta fa da garante nella selezione dei migliori produttori al mondo, che garantiscono qualità della materia prima e controlli scrupolosi su tutto il processo produttivo.